sistemi di gestione e certificazioni

Lo sviluppo di Sistemi di Gestione (qualità, ambiente, sicurezza, etica, sistemi integrati, ecc.) basati sulle diverse normative di riferimento (Iso 9001, Iso 14001, OHSAS 18001, SA 8000, ecc.) costituisce oramai una buona base per intraprendere percorsi di miglioramento (sia interni che esterni) ed avere al contempo una buona ricaduta in termini di immagine e visibilità e nei rapporti contrattuali con Clienti e Committenti.
 
Analogo discorso può essere fatto per alcuni particolari settori (ad esempio, sanità, pubblica amministrazione, ec.) e per le certificazioni di prodotto (si pensi all’edilizia, all’agroalimentare, ecc.), in cui le esigenze di chiare garanzie (di sicurezza, di affidabilità, di rintracciabilità, ecc.) provenienti dalla collettività e da altri portatori di interesse si fanno sempre più pressanti ed a cui è necessario rispondere in maniera adeguata.
Su tutte queste tematiche Qualità X Competere è in grado di fornire un servizio  sia consulenziale che di formazione   altamente professionale e qualificato.


Scoprite le caratteristiche del servizio QxC sui Sistemi di Gestione
e le Certificazioni visionando le pagine di vostro interesse:

   
 Sistemi di gestione Qualità serie - Iso 9001
 Sistemi di gestione Ambientale serie - Iso 14001
 Sistemi di gestione della Sicurezza - OHSAS 18001
 Modello organizzativo - Dlg 2312001 e art. 30 Dlg 812008
 Responsabilità Sociale d'impresa: SA 8000, AA1000, Diversity Management, politiche di genere, ecc
 Sistemi di gestione dei Servizi IT - Iso 20000
 Sistemi di gestione dei dati e flusso informazioni - Iso 27001
 Sistemi di gestione Qualità nell’ambito dei Dispositivi Medici Iso 13485 e altre normative in campo “sanità”
 lo standard iso 37000 Anticorruzione
 Sistemi di Gestione Energia ed Emissioni di CO2

Qualità X Competere può supportare le Organizzazioni appartenenti ai settori più disparati: manifatturiero, servizi, ICT, sanità privata e pubblica, Pubblica Amministrazione, agroalimentare, istruzione, ecc.
Alcuni di questi settori, peraltro, sono connotati da specificità, che vanno considerate in maniera distinta e/o integrata rispetto agli Schemi di Certificazione prima elencati.
Nelle pagine sotto elencate presentiamo le peculiarità di alcuni Settori e Ambiti. Non esitate comunque a contattarci anche per ulteriori esigenze.


   
 Risk Management
 Settore Pubblica Amministrazione
 Settore Agro-alimentare
 Settore Turismo
 Settore Sanità



copyright 2011© Qualità x Competere s.n.c. - communication design: www.thotperugia.com - web developer: www.ictstudio.it