progetto valore / persone


E’ un’idea oramai ampiamente condivisa che il valore di un’azienda non sia costituito soltanto dalle classiche voci di bilancio: parte rilevante hanno i cosiddetti “asset intangibili”, tra i quali uno dei più importanti è il capitale umano. L’azienda di successo è quella che sa valorizzare l’energia umana presente al suo interno.Tutto ciò non lo si ottiene improvvisando, ma adottando adeguati approcci, che trovano le loro fondamenta in Leadership e processi decisionali.L’applicazione di questi approcci e metodologie deve avvenire fin dalle fasi di selezione del personale e svilupparsi nella quotidianità dei rapporti e della gestione.

Quali sono le caratteristiche del vero Leader? Come svilupparle? Come impostare una buona gestione delle risorse umane? Come risolvere i conflitti? Come approcciare aspetti delicati quali: la gestione delle deleghe, il sistema di premi e riconoscimenti, la valutazione delle persone, gli sviluppi di carriera, l’abbinamento ideale persone-attività, ecc.?
 
La proposta di Progetto Valore/QXC su questi temi è tra le più complete a disposizione delle Organizzazioni e si fonda su Modelli, metodologie e tecniche all’avanguardia e di comprovata efficacia.
Per comprendere dove e come si indirizza il supporto consulenziale QXC visiona le seguenti pagine:


  Leadership - Dimensione “Fare il Leader”

  Sviluppo e gestione delle risorse umane




copyright 2011© Qualità x Competere s.n.c. - communication design: www.thotperugia.com - web developer: www.ictstudio.it