NEWS



  • Evento partecipato a Perugia mercoledì 27 gennaio- I commenti dei partner tecnici Qualità x Competere e GBC Technology service


  • E´ nata la Partnership per i Servizi Energetici tra ESCO - GBC Technology Service srl e Qualità x Competere una vasta gamma di proposte e soluzioni


  • Network 231RM ad "Expandere 2013" con Asso231


  • gennaio 2013 - Network 231RM organizza il Convegno “Reati Sicurezza presupposti del D. Lgs. n. 231 ”


  • Nasce Network FA.RETE


  • La strategia “Qualità x Competere”. Continuare a costruire muri o iniziare a fare mulini?


  • News QxC marzo 2012 Presentiamo "Network 231RM"


  • News QxC Febbraio 2012 - Dall´MTI di Boston nasce SOL ITALIA


  • QxC partner del percorso formativo unico proposto da Management by Magic


  • News QxC Dicembre 2011 MAGIC POINT! “A LIBRO APERTO 2011"


  • News - QxC ottobre 2011 Brain Whispering


  • News QXC - luglio 2011
    MAGIC POINT "Panetti incontra Ciammarughi per parlare di creatività. Conversazioni tra note, illusioni, creatività, management e complessità”


  • NEWS QXC - settembre 2011 "Strategia Oceano Blu: nuove strategie per la direzione aziendale"


  • giugno 2011- Qualità x Competere raddoppia Progetto Valore e Management by Magic


  • MANAGEMENT BY MAGIC

AREA INTERATTIVA


News- QxC ottobre 2011

Carissimi,

siamo lieti di segnalarvi che - dalla stretta sinergia tra Qualità X Competere e Management by Magic – è nata una partnership con uno dei massimi esponenti in materia di sviluppo  e crescita delle risorse umane: il Dott. Paolo G. Bianchi, antropologo, ideatore di Abbey Programme, Counselor Certificato SIAF n. LO 057 – CG, profondo esperto in sviluppo delle risorse umane, clima aziendale, allineamento dei valori individuali con quelli dell'Organizzazione.
In questa occasione ci pregiamo di sottoporre alla Vostra attenzione un potentissimo strumento applicato con successo da Paolo Bianchi: Brain Whispering. Ecco come lo stesso Bianchi lo illustra.
Per qualsiasi ulteriore informazioni, non esitate a contattarci

Claudia Franceschelli e Rino Panetti
 

Brain Whispering, counseling in azienda a costo zero:


COUNSELING IN AZIENDA: "BRAIN WHISPERING"

Un buon clima aziendale è strettamente connesso al benessere delle persone che vi lavorano. Stress e tensioni, scarsa comunicazione e difficoltà a collaborare in squadra sono solo i sintomi di un malessere personale che molto spesso va ad influire negativamente sull’ambiente in azienda. Molte persone si rendono conto di questa situazione ma, per mancanza di tempo o di occasioni, evitano la “relazione di aiuto” preferendo il “fai da te”: tuttavia, a volte, i risultati non sono evidenti o, addirittura, i problemi si amplificano nell’ambito personale, familiare o anche di lavoro.


COME SI PU' FARE INCONTRARE LE ESIGENZE DI QUESTE PERSONE CON QUELLE DELL’AZIENDA CHE VORREBBE SEMPRE E COMUNQUE UN AMBIENTE FAVOREVOLE AI PROCESSI LAVORATIVI?

Semplicemente dando alle persone l’opportunità di incontrare un counselor certificato direttamente in azienda e durante l’orario di lavoro, per una “relazione d’aiuto” senza costi aggiuntivi per l’impresa.


COME?
Con “Brain Whispering” un percorso di counseling ideato da Paolo G. Bianchi, counselor certificato S.I.A.F., studiato appositamente per chi lavora. “Brain Whispering” è composto da 5 incontri personali di un’ora ciascuno con una cadenza mensile.

COME FUNZIONA “BRAIN WHISPERING”?

Innanzitutto l’azienda mette a disposizione del counselor uno spazio dove possa presentare all’azienda, in un incontro aperto a tutti della durata di circa due ore, “Brain Whispering”, le modalità di lavoro, la strutturazione degli incontri ecc. E’ un incontro senza alcun costo, l'obiettivo è sensibilizzare le persone.
Chi sarà interessato potrà poi iscriversi a “Brain Whispering” ad una tariffa agevolata rispetto a quella presso lo studio del counselor. La ricevuta sarà emessa e saldata direttamente al counselor al termine di ogni incontro.

Quindi, una volta al mese, in una giornata preventivamente concordata con l’azienda, il counselor sarà a disposizione per chi si è iscritto agli incontri individuali “Brain Whispering”.
Unica richiesta da parte nostra: minimo 4 iscritti per ogni giornata. (le zone fuori Milano saranno valutate e discusse)


BENEFICI PER LE PERSONE

Ritrovare tranquillità e serenità

Poter avviare una relazione di aiuto ad un costo inferiore rispetto a quello presso lo studio del counselor
• Risparmio di tempo perché non è necessario spostarsi dal luogo di lavoro

BENEFICI PER L’AZIENDA

Aiutare i propri dipendenti nella risoluzione di problematiche personali che spesso degenerano nell’ambito lavorativo senza per questo invadere il loro ambito personale e la privacy
• Migliorare l’immagine aziendale e il senso di disponibilità e attenzione verso i propri dipendenti contribuendo a creare un luogo di lavoro più favorevole

• “Costo zero”: unico investimento lo spazio per gli incontri e il tempo (un’ora al mese per 5 mesi) dei dipendenti a frequentare le sessioni
Paolo G. Bianchi






copyright 2011© Qualità x Competere s.n.c. - communication design: www.thotperugia.com - web developer: www.ictstudio.it