NEWS



  • Evento partecipato a Perugia mercoledì 27 gennaio- I commenti dei partner tecnici Qualità x Competere e GBC Technology service


  • E´ nata la Partnership per i Servizi Energetici tra ESCO - GBC Technology Service srl e Qualità x Competere una vasta gamma di proposte e soluzioni


  • Network 231RM ad "Expandere 2013" con Asso231


  • gennaio 2013 - Network 231RM organizza il Convegno “Reati Sicurezza presupposti del D. Lgs. n. 231 ”


  • Nasce Network FA.RETE


  • La strategia “Qualità x Competere”. Continuare a costruire muri o iniziare a fare mulini?


  • News QxC marzo 2012 Presentiamo "Network 231RM"


  • News QxC Febbraio 2012 - Dall´MTI di Boston nasce SOL ITALIA


  • QxC partner del percorso formativo unico proposto da Management by Magic


  • News QxC Dicembre 2011 MAGIC POINT! “A LIBRO APERTO 2011"


  • News - QxC ottobre 2011 Brain Whispering


  • News QXC - luglio 2011
    MAGIC POINT "Panetti incontra Ciammarughi per parlare di creatività. Conversazioni tra note, illusioni, creatività, management e complessità”


  • NEWS QXC - settembre 2011 "Strategia Oceano Blu: nuove strategie per la direzione aziendale"


  • giugno 2011- Qualità x Competere raddoppia Progetto Valore e Management by Magic


  • MANAGEMENT BY MAGIC

AREA INTERATTIVA


MANAGEMENT BY MAGIC

Rino Panetti
MANAGEMENT
BY MAGIC

DALL'ILLUSIONISMO ALLA COMPLESSITA':
UN NUOVO MODELLO PER SVILUPPARE CREATIVITA', INNOVAZIONE, LEADERSHIP E MANAGEMENT

________________________________________

Un libro stimolante che fonda sulla contaminazione – dalle potenzialità ineguagliabili – fra management e illusionismo un metodo per potenziare le proprie possibilità creative e le proprie qualità di leader,  le proprie capacità di gestione strategica e organizzativa, nonché di individuazione e soluzione dei problemi, per crescere, per migliorare se stessi e il proprio lavoro. Sia a livello individuale che nell’ambito di Organizzazioni.

Il Modello è illustrato – in maniera coinvolgente e chiara – nei suoi fondamenti teorici e, soprattutto, pratici.

Un viaggio affascinante nella complessità e nel management, in cui il lettore viene letteralmente guidato per mano verso una “conoscenza” nuova e piena.
I temi della Creatività, della Leadership, dell’Innovazione, della Strategia e del  Management vengono affrontati da un’angolazione originale, in grado di suscitare in ogni pagina stimoli, illuminazioni e occasioni per riflettere...oltre che per imparare e “applicare”.

Si scopriranno così il concetto di “magic point”,  le “tredici carte del Grande Slam della creatività”, i 10 steps del percorso creativo, la Leadership by Magic, il concetto di “senso del magico”, la differenza tra “essere leader” e “fare il leader”, ecc.

Ci si meraviglierà di quanto il management può trarre dai principi che regolano l’arte degli illusionisti, ma anche – in una logica di scambio reciproco – quanto l’“arte magica” può beneficiare dall’applicazione dei principi del management.

Management by Magic tuttavia non si basa solo sull’intersezione con l’illusionismo, perché è un libro che in ogni sua pagina provoca le contaminazioni con i campi più diversi (architettura, musica, scacchi, cinema, religione, pittura, letteratura, ...) e allena al pensiero intersezionale.

Se leadership, creatività e innovazione sono un riferimento per la vostra vita e la vostra attività, se il vostro lavoro è il management e la gestione di persone e Organizzazioni, se l’arte illusionistica è il vostro mestiere o la vostra passione, se la complessità è un vostro tema, questa piacevole lettura sarà per voi di grande interesse e utilità. 





copyright 2011© Qualità x Competere s.n.c. - communication design: www.thotperugia.com - web developer: www.ictstudio.it