i servizi - formazione


Le profonde sinergie di Qualità X Competere con il Modello Management by Magic fanno sì che parte dei PerCorsi proposti siano progettati ed erogati in partnership con questo modello.

La formazione di Qualità x Competere si rivolge a:
- Direzione e management,
- approfondimento dei temi chiave della gestione aziendale,
- Responsabili dei Sistemi di Gestione,
- approfondimento di temi specifici/settoriali.

Per tali figure e temi Qualità x Competere ha pensato dei PerCorsi che, partendo dalle nozioni base, viene arricchito di tutti gli strumenti necessari.
I nostri corsi sono  il frutto delle conoscenze, competenze e professionalità delle migliori risorse QXC (esperti di management, consulenti con esperienza pluridecennale in primarie Organizzazioni, docenti, valutatori di Organismi di certificazione, valutatori del Premio Qualità Italia, ecc.), con il supporto, quando necessario, di qualificati tecnici di specifici settori/comparti, opportunamente selezionati tra i più qualificati.

Frequentando i corsi tenuti dai docenti di QXC avrete la garanzia di:
- disporre di formazione basata sui più aggiornati ed evoluti riferimenti teorici; nessun concetto ‘datato’ o superato; solo “valore aggiunto”;
- integrazione ottimale con casi reali ed esercitazioni: non solo, quindi, parti teoriche, ma possibilità di confrontarsi subito, in maniera pratica, con i concetti appresi, facilitandone l’apprendimento e l’applicazione nelle proprie realtà;
- analisi dei casi proposti dai partecipanti al corso;
- disporre di materiale didattico di primissimo livello.

Ma la maggiore garanzia per voi è la soddisfazione di chi ha già frequentato i nostri Corsi: i giudizi ottenuti sono su livelli di eccellenza per tutti gli aspetti collegati alla formazione: livello, adeguatezza, strutturazione ed utilità del corso, competenza dei docenti, aspetti logistici (materiale fornito, aule, ecc.), rapporto interpersonale con i docenti, ecc.

Visionate la pagina “Calendario prossimi corsi”  per scoprire le sessioni formative in programma nei prossimi mesi.
I corsi presentati sono adattati alle esigenze della classe e della singola realtà aziendale.
I corsi sono erogati in azienda oppure in strutture dedicate se c'è un numero minimo di partecipanti.
Qualità x Competere non è agenzia formativa, quindi i corsi non sono supportati da progetti di formazione finanziata.

Oltre ai Corsi a Catalogo, Qualità x Competere è a disposizione delle aziende per predisporre programmi formativi  nuovi, studiati “su misura”, personalizzati e tarati su necessità ed esigenze specifiche.


piano sintetico dei corsi  


 Corsi per la Direzione aziendale ed i responsabili. Guidano il management nella corretta gestione degli aspetti centrali per il loro ruolo: strategie, mercato, leadership, gestione delle risorse, ecc . Sono rivolti anche alle seconde generazioni di imprenditori.

I corsi della serie “Rivers” sono corsi che hanno per oggetto i diversi Sistemi di Gestione (Qualità, Ambiente, Sicurezza, Etica, Sistemi Integrati, ecc.).
La strutturazione di ciascuno dei corsi appartenenti a tale Serie poggia sull’approfondimento delle normative di riferimento (Iso 9001, Iso 14001, OHSAS 18001, SA 8000, ecc.), per poi svilupparsi nella ricerca delle migliori soluzioni per recepire tali normative, evitando appesantimenti e duplicazioni

L’obiettivo è quello di formare “Responsabili dei Sistemi di Gestione” profondamente consapevoli del proprio ruolo e padroni delle tecniche, degli approcci e degli strumenti che tali Sistemi di Gestione impongono di conoscere.

 Sono corsi che affrontano specifici temi della gestione aziendale.
L’insieme di questi corsi rappresenta i capisaldi per gestire adeguatamente le diverse (e più critiche) aree aziendali, senza perdere di vista la visione sistemica dell’Organizzazione (in sostanza, costituiscono i singoli astri che compongono la costellazione della gestione aziendale).
L’obiettivo è mettere in condizione i diversi responsabili aziendali di svolgere il proprio lavoro fornendo un elevato valore aggiunto all’Azienda attraverso l’impiego di tecniche, approcci e strumenti evoluti.
 



copyright 2011© Qualità x Competere s.n.c. - communication design: www.thotperugia.com - web developer: www.ictstudio.it