Compliance
L’Eccellenza
del nostro servizio al vostro vantaggio
del nostro servizio al vostro vantaggio
La Divisione Compliance di QxC è costituita da un team multidisciplinare di professionisti altamente specializzati, coordinati da avvocati esperti in diritto penale amministrativo e societario. La divisione segue progetti personalizzati per il 231- Responsabilità amministrativa delle imprese , Privacy – GDPR , trasparenza, anticorruzione, anti-riciclaggio, antitrust, salute e sicurezza, ambiente. Per questi ultimi svolge audit di conformità legislativa ad uso della Direzione ed organismi di vigilanza e controllo.
Il Compliance-Management è lo strumento principale per il rispetto della legalità e costituisce un elemento decisivo per una gestione imprenditoriale Responsabile e Consapevole, che permette di evitare le infrazioni o di scoprirle in anticipo, per evitare all’impresa perdite finanziarie e salvaguardare la propria reputazione. I meccanismi di controllo tuttavia non devono paralizzare l'azienda e ritardare il raggiungimento degli obiettivi o l'attuazione delle strategie.
Per questo QxC ritaglia le proprie proposte calibrandole in base alle effettive necessità del Cliente e considerandone attentamente dimensioni, attività e risorse.
La divisione cura con estrema discrezione e riservatezza anche verifiche di dettaglio in ambito Risk Management, per passaggi generazionali e gestione dei patrimoni in successione.



I nostri servizi
- Implementazione del Modello 231
- Organismo di vigilanza 231
- Privacy- Gdpr e Dpo
- Anticorruzione e trasparenza
- Antiriciclaggio
- Audit legislativo Sicurezza
- Audit legislativi Ambiente
- Tutela del patrimonio